Il nostro Blog

COME CURARE LE DISTORSIONI

COME CURARE LE DISTORSIONI.Una delle richieste più ricorrenti per i farmacisti è un rimedio per trattare il dolore e il gonfiore nella classica “storta” alla caviglia. Parliamo dunque delle distorsioni e di come porre rimedio alle loro fastidiose conseguenze. Le distorsioni sono definibili come l’insieme delle lesioni capsulo-legamentose prodotte da una sollecitazione che tende a modificare i reciproci rapporti..

Continua a leggere

VIAGGIARE IN SALUTE

VIAGGIARE IN SALUTE. Il New England Journal of Medicine pubblica oggi una review su tutte le precauzioni da prendere prima di un viaggio, per evitare brutte sorprese lontano da casa e per godere di tutti i benefici delle vacanze, senza tornare con ‘ospiti’ indesiderati, come la malaria o la diarrea del viaggiatore. Gli esperti invitano a consultare un medico per verificare l’opportunità..

Continua a leggere

PAUSE SOSPETTE E DOLORI AL POLPACCIO

PAUSE SOSPETTE E DOLORI AL POLPACCIO, SINTOMI DI ARTERIOPATIA PERIFERICA.Spesso un forte dolore muscolare al polpaccio obbliga a fermarsi dopo aver percorso poche decine di metri. Di cosa potrebbe trattarsi? Forse di arteriopatia periferica degli arti inferiori, una malattia del sistema cardiocircolatorio conosciuta anche come “sindrome delle vetrine” per indicare le frequenti pause che i soggetti colpiti devono fare per trovare sollievo dal dolore.

Continua a leggere

I CANNELLI DI ZOLFO

CANNELLI DI ZOLFO, UN RIMEDIO NATURALE CONTRO I DOLORI.Secondo un antico rimedio popolare ligure - oggi diffuso anche tra quanti credono nella medicina naturale - i candelotti di zolfo, o cannelli di zolfo, rappresentano un ottimo rimedio della Natura contro i dolori provocati da umidità e colpi d’aria. Da secoli lo zolfo si può trovare in antiche farmacie, per curare in particolare i dolori dovuti a: cervicali, artriti...

Continua a leggere

SCHIENA FLESSIBILE ED ELASTICA IN 6 MOSSE

SCHIENA FLESSIBILE ED ELASTICA IN 6 MOSSE.COME PREVENIRE LA LOMBALGIA CON UNA CORRETTA GINNASTICA DA FARE ANCHE A CASA Quante fatiche quotidiane deve sopportare la nostra schiena…Ci sorregge in posizione eretta, sopporta il nostro peso e le nostre cattive abitudini posturali, protegge il midollo spinale e i nervi.Con questo carico di fatiche e di responsabilità, è inevitabile che la schiena avverta prima o poi dolori, o che subisca anche patologie gravi.

Continua a leggere

IL SALE COME ASSUMERLO AL MEGLIO

IL SALE: COME ASSUMERLO AL MEGLIO PER LA NOSTRA SALUTE E L’ATTIVITA’ FISICA.IL SODIO È IMPORTANTE PER MANTENERE L'EQUILIBRIO DELL'ORGANISMO. BASTA NON ECCEDERE. Sale sì, sale no?Questo dubbio amletico accompagna tanti appassionati di fitness e quanti si preoccupano di seguire un corretto stile di vita ed una sana alimentazione.

Continua a leggere

IL BUONUMORE SALE DAI PIEDI

IL BUONUMORE SALE DAI PIEDI! SPESSO IGNORIAMO LE ESIGENZE DELLE NOSTRE ESTREMITÀ.Quante volte, al termine di una lunga e faticosa giornata di lavoro, riusciamo a risollevarci il morale e a rilassarci un po’ con un bel pediluvio?Magari seguito da un tonificante massaggio ai piedi. Così importanti, insieme così forti e delicati, i piedi sono in senso stretto i nostri compagni di viaggio per tutta la vita.

Continua a leggere

L'ENERGIA TRAVOLGENTE DEL SAMBA FIT

L’ENERGIA TRAVOLGENTE DEL SAMBA FIT.LA STORIA DELLA DANZA LIBERATORIA. METTITI IN FORMA A RITMO DI SAMBA! Ritmi travolgenti, attività energizzante e di grande impatto, che fonde il meglio del fitness con passi tecnici selezionati di danza brasiliana, estremamente sollecitanti per gambe, addome e glutei. Una miscela esplosiva di coreografie travolgenti ed intuitive, per un metodo straordinariamente efficace sotto il profilo del consumo calorico e della stimolazione muscolare, profonda e completa..

Continua a leggere

BELLEZZA IN BICICLETTA

BELLEZZA IN BICICLETTA! SULLE DUE RUOTE TONIFICHI IL CORPO E MIGLIORI L'UMORE. MA CI SONO MODALITÀ E ACCORGIMENTI DA TENERE PRESENTE. Piacevole soprattutto d'estate, fa bene alla salute, è divertente, libera città e campagna da da auto e inquinamento, diventando, dopo gli ultimi rincari sulla benzina e i tagli al trasporto pubblico, il mezzo di trasporto anti-crisi per eccellenza.

Continua a leggere

TUTTI PAZZI PER IL BEACH TENNIS

TUTTI PAZZI PER IL BEACH TENNIS IL BEACH TENNIS UNO SPORT VELOCE E DINAMICO PER TENERSI IN FORMA SOTTO IL SOLEL’estate è ormai alle porte e, insieme al sole, porta con sé l’intramontabile desiderio di una rapida remise en forme… La battaglia contro rotolini adiposi e muscoli flaccidi è dunque aperta. Le armi più efficaci?Tutti quegli sport che permettono di bruciare calorie e di tonificare i muscoli possibilmente senza troppo stress...

Continua a leggere

IL VIRTUAL TRAINER

SE LA PALESTRA TI ANNOIA, PROVA CON IL VIRTUAL TRAINER. UNA STRATEGIA LOW COST E DIVERTENTE PER RAGGIUNGERE OTTIMI RISULTATI A CASA PROPRIA.Non hai né tempo né voglia di iscriverti in palestra? Comprensibile…Non tutti hanno il fuoco sacro del dinamismo e della costanza, ma, nell’era della tecnologia, sempre più persone stanno scoprendo i vantaggi di avere un “virtual trainer”!

Continua a leggere

COME COMBATTERE IL TORCICOLLO

COME COMBATTERE IL TORCICOLLO. CAUSE RIMEDI NATURALI E CONSIGLI CONTRO IL TORCICOLLO. Una corrente d’aria a cui non si dà troppo peso, una posizione scorretta e prolungata sul divano, davanti alla TV o al computer in ufficio, una contrattura improvvisa al rachide cervicale, ed ecco presentarsi quel fastidioso e temuto torcicollo. Il torcicollo è una condizione pseudo-patologica contraddistinta da una limitata mobilità...

Continua a leggere

I FATTORI DI RISCHIO DELLE MALATTIE CARDIOVASCOLARI del DOTT. MARIO TRIVELLATO

I FATTORI DI RISCHIO DELLE MALATTIE CARDIOVASCOLARI del Dott. Mario Trivellato Da anni la Società Italiana Cardiovascolare ha lanciato l’allarme sul trend negativo per l’incidenza dell’infarto e delle malattie cardiovascolari nel nostro Paese. Non c’è tempo da perdere: bisogna mettere subito in atto una strategia di prevenzione che convinca gli italiani più pigri a camminare, e quelli in sovrappeso ad essere più attenti a tavola e in generale a spegnere le sigarette.

Continua a leggere

TUTTI IN FORMA CON IL PILOXING!

TUTTI IN FORMA CON IL PILOXING! DALLA FUSIONE DEL PILATES, BOXE E DANZA NASCE QUESTO NUOVO METODO DI FITNESS DIVERTENTE E ANTISTRESS Sta spopolando in tutto il mondo, anche tra i divi di Hollywood, un nuovo e coinvolgente metodo di fitness proveniente dalla California: il Piloxing! Nato dall’esperienza e dalla creatività della svedese Viveca Jensen, danzatrice professionista, istruttrice di pilates e pugile, ha subito ottenuto successo anche tra le varie celebrità..

Continua a leggere

IL POTERE CREATIVO E TERAPEUTICO DEL PASSEGGIARE

IL POTERE CREATIVO E TERAPEUTICO DEL PASSEGGIARE PASSEGGIARE ALL'ARIA APERTA AMPLIA LE POTENZIALITÀ DEL PENSIERO CREATIVO E RIEQUILIBRA MENTE E CORPO Il verbo passeggiare - indicato sul vocabolario come camminare senza fretta per svago - conserva un sapore di antico, rievoca momenti di calma, di riflessione, di contatto diretto con la natura…

Continua a leggere

CONOSCIAMO LA GAIT ANALYSIS

CHE COS'È LA GAIT ANALYSIS, OVVERO L’ANALISI COMPUTERIZZATA DEL CAMMINO. CONOSCIAMO QUESTA TECNICA SEMPRE PIÙ USATA IN EUROPA E NEGLI STATI UNITI. Camminare è una delle azioni più naturali dell’uomo, come respirare e mangiare.Non sempre, però, il nostro cammino è corretto… Questo comporta delle limitazioni funzionali, che la Gait Analysis può individuare e quindi permettere di curare.

Continua a leggere

IL VOLTEGGIO A CAVALLO

IL VOLTEGGIO A CAVALLO. UNA DISCIPLINA CHE UNISCE GINNASTICA ARTISTICA ED EQUITAZIONE, VOLTEGGIANDO A CAVALLO. Il volteggio è una specialità della ginnastica artistica. L’idea di volteggiare rimanda subito ad un senso di libertà, di leggerezza.Quando poi lo si fa in groppa ad un cavallo, le emozioni vengono amplificate all’ennesima potenza. Chi ama i cavalli, sa cosa si prova accanto a questi straordinari animali, simbolo di eleganza, di bellezza, di libertà…

Continua a leggere

SPORT: COSA FARE QUANDO PIOVE

SPORT: COSA FARE QUANDO PIOVE LE ATTIVITÀ SPORTIVE DA PRATICARE ANCHE CON IL MALTEMPO Il maltempo spesso non dà tregua... Una pioggia noiosa e irritante, soprattutto per chi ama praticare attività sportive all’aria aperta, immersi nel verde della natura e baciati da un sole che si fa terribilmente desiderare…Ma chi ama lo sport non si arrende...

Continua a leggere

SCARPE DA RUNNING: COME SCEGLIERLE?

SCARPE DA RUNNING: COME SCEGLIERLE? CI SONO DIVERSI CRITERI PER VALUTARE LA MIGLIORE SCARPA PER CORRERE. ECCO ALCUNI PREZIOSI CONSIGLI. Sono le inseparabili compagne di chi ama correre sia a livello amatoriale che agonistico.Stiamo parlando delle scarpe da running: minimaliste, superleggere, intermedie, massimo ammortizzo, stabili… La tipologia di queste calzature è quanto mai varia ed è sconsigliabile improvvisare nella scelta. Ma allora, quali criteri adottare per un acquisto sicuro e mirato?

Continua a leggere

CHE DOLORE, HO L'ALLUCE VALGO!

CHE DOLORE, HO L’ALLUCE VALGO! UNA DIFFUSA PATOLOGIA A CARICO DEL PIEDE CHE COLPISCE IL 30% DELLA POPOLAZIONE Per molti poter correre liberamente, o anche solo poter camminare all’aria aperta in totale serenità, è un sogno difficilmente realizzabile… Lo sanno bene tutte quelle persone colpite da una delle patologie più diffuse a carico del piede: l’alluce valgo. Persone che lamentano un dolore continuo, invalidante, che altera decisamente la qualità della vita.

Continua a leggere

CON IL TRX SUSPENSION TRAINING UN ALLENAMENTO DA SOLDATI!

CON IL TRX SUSPENSION TRAINING UN ALLENAMENTO DA SOLDATI! UN ALLENAMENTO CONOSCIUTO IN TUTTO IL MONDO CHE PERMETTE DI TONIFICARE IL CORPO Certo che nel mondo del fitness la fantasia non manca… Sul nostro sito stiamo presentando ogni settimana nuovi originali metodi di fitness, un viaggio virtuale in varie forme di training, tutte salutari e coinvolgenti, ma dell’allenamento da soldati non avevamo ancora parlato! Rimediamo subito presentando oggi un innovativo strumento..

Continua a leggere

CON LA CORSA LA PELLE DIMOSTRA 20 ANNI DI MENO

CON LA CORSA LA PELLA DIMOSTRA 20 ANNI DI MENO UN ALLENAMENTO SVOLTO CON REGOLARITÀ RALLENTA I SEGNI DEL TEMPO La corsa, si sa, fa bene al fisico, come in generale tutti gli sport. Questa non è certo una novità, ma lo è senza dubbio una recente scoperta scientifica made in Canada, secondo la quale un allenamento svolto con regolarità è in grado, tra i vari benefici, anche di rallentare i segni del tempo che si accumulano sulla pelle. Lo ha dimostrato di recente uno studio condotto dai ricercatori canadesi della McMaster University in Ontario, presentato al Congresso annuale dell’American

Continua a leggere

CONOSCIAMO MEGLIO L'OSTEOPATIA

CONOSCIAMO MEGLIO L’OSTEOPATIA. TUTTO IL FASCINO DI UNA MEDICINA ALTERNATIVA CHE METTE AL CENTRO L'UNITÀ DELL'INDIVIDUO Si sente spesso parlare di osteopatia, ma non molti sanno in concreto in cosa consista questa affascinante disciplina. Cerchiamo allora di fare una descrizione, sintetica ma esaustiva, di quelli che sono i principi fondamentali dell’osteopatia. Per prima cosa, diamo la definizione scientifica: l'osteopatia è una medicina alternativa volta al trattamento di disfunzioni fisiologiche attraverso...

Continua a leggere

WAVE WALK, UNA PASSEGGIATA TRA LE ONDE

“WAVE WALK”, UNA PASSEGGIATA TRA LE ONDE. SI CHIAMA COSÌ UN NUOVO, DIVERTENTE MODO DI VIVERE IL FITNESS IN ACQUA Grandi novità per quanti amano gli sport in acqua, ma non sono esattamente fanatici del nuoto… Il fitness in acqua sta infatti trovando spazi sempre maggiori, grazie alle caratteristiche stesse dell’acqua, che consentono di strutturare l’esercizio fisico sia come allenamento che come terapia riabilitativa.

Continua a leggere

LE NUOVE FRONTIERE DEL FITNESS

QUANDO LA PALESTRA ANNOI CI SONO TANTI DIVERTENTI MODI PER STARE IN FORMA. SCOPRIAMOLI!!! Anno dopo anno, anche le più assidue frequentatrici della palestra si trovano a dover fare i conti con un nemico molto subdolo: la noia dei corsi… Lezioni sempre simili, coreografie memorizzate in poche settimane, basi musicali ripetitive e datate. Sono molti i delusi o gli annoiati della palestra che si sono dati a nuove forme di fitness, più divertenti e meno monotone, per tenersi in forma...

Continua a leggere

LE LESIONI AI MUSCOLI ADDUTTORI? SI RIPARANO CON IL LASER

QUANDO TRASCURATE E NON CURATE A DOVERE, QUESTE LESIONI POSSONO DIVENTARE CRONICHE. Tra gli spauracchi più temibili per chi pratica sport ci sono le lesioni muscolari. Un muscolo lesionato, oltre a dolori lancinanti, significa il fatto di dover sospendere, anche per lunghi periodi, l’attività sportiva: note decisamente dolenti per chi ama fare movimento! Le lesioni agli adduttori sono a carico dei muscoli situati nella parte interna della coscia. In genere, rientrano nella categoria delle distrazioni muscolarI...

Continua a leggere

LO SPORT PIÙ COMPLETO PER ECCELLENZA: IL NUOTO

Nuotare fa bene sotto ogni punto di vista, dai muscoli al cervello. Il nuoto è considerato da sempre lo sport più completo e salutare per antonomasia. Uno sport per tutte le stagioni e per tutte le tasche. Quando poi si avvicina l’estate, la tentazione di tuffarsi in piscina o al mare si fa ancora più forte, e travolge come un’onda migliaia di persone! Un po’ per fuggire dalla calura, ma soprattutto per ridefinire una silhouette spesso appesantita dalle cattive abitudini invernali, in primis pigrizia e peccati di gola..

Continua a leggere

HAI MALE QUI? CURA UN ALTRO PUNTO!- Dott. Diego Campaci

Quante volte Vi è capitato di avere un dolorino e non conoscerne il motivo? Mai un trauma in quella zona, nessuna patologia riscontrata… eppure quel fastidio è presente. Ebbene in questi casi la causa potrebbe essere la postura scorretta. Capiamo cos’è la postura..1. La postura è la capacità del nostro corpo di assumere e cambiare posizione nell’ambiente di vita. 2. La postura è la posizione...

Continua a leggere

CONSIGLI PER UNO STILE DI VITA CORRETTO- Dr. Mario Trivellato

Come ricordo spesso nei miei articoli o in convegni medici, sono moltissimi i fattori di rischio delle malattie cardio-cerebrovascolari, o in generale i livelli di rischio per la nostra salute. Ebbene, ognuno di noi può, in prima persona, ridurre questi insidiosi fattori di rischio attraverso l’adozione di uno stile di vita corretto. Certo non si può cambiare l’età o il sesso, ma si può smettere di fumare, seguire una sana alimentazione, svolgere una regolare attività fisica…

Continua a leggere

VORREI FARE SPORT MA CHE STANCHEZZA ADDOSSO

Con l’arrivo della bella stagione, dalla primavera all’estate, riscopriamo la nostra voglia di essere attivi e dinamici, di fare sport e movimento, di uscire all’aria aperta.L’energia vitale ci travolge, ci contagia, si fa sentire dentro e fuori di noi. O per lo meno tutti vorremmo che fosse così. Lo vorremmo, perché purtroppo, ahinoi, sempre così non è… Soprattutto durante i mesi più caldi infatti, quando tutti sognano di essere in forma e pieni di vitalità...

Continua a leggere

GAMBE IN FORMA CON I ROLLERBLADE

Si torna tutti un po’ bambini con un paio di rollerblade ai piedi! I pattini in linea sono decisamente divertenti per tenersi in forma all’aria aperta, soprattutto per quanti lamentano la noia di faticose sedute in palestra. Complici le belle giornate e la voglia di stare all’aria aperta, il pattinaggio (o skating) è un ottimo modo per tenersi in forma, andando a modellare proprio i punti più critici per le donne, dalle gambe ai glutei, dall’interno all’esterno coscia.

Continua a leggere

MUSCOLI PIÙ SCIOLTI CON LO STRETCHING DINAMICO

Un metodo di riscaldamento più indicato rispetto allo stretching Tanti sportivi vivono la fase del riscaldamento muscolare e dello stretching come una routine, un momento piuttosto noioso che si farebbe volentieri a meno di affrontare. Nulla di più sbagliato per chi vuole vivere al meglio lo sport. Il riscaldamento muscolare, infatti, fa di sicuro la differenza nel migliorare la perfomance sportiva, riducendo il tasso d’infortuni ed aumentando la risposta dei muscoli.

Continua a leggere

DIABETE: I VANTAGGI DELLO SPORT

Recenti studi hanno dimostrato che lo sport ha un’azione molto importante sul diabete. Che l’attività fisica facesse bene in generale, lo si sapeva, ma che avesse azioni benefiche così rilevanti per i malati di diabete, è scoperta più recente. Prima di entrare nel merito di questi studi, ricordiamo brevemente cos’è quella che viene definita la “malattia del benessere”, perché colpisce soprattutto le popolazioni dei Paesi occidentali, più ricchi e industrializzati.

Continua a leggere

IL GOMITO DEL TENNISTA: PREVENZIONE DIAGNOSI E CURA

E’ sicuramente lo spauracchio di grandi campioni come Rafael Nadal, Roger Federer, Novak Djokovic, stelle del tennis mondiale, ma anche di chi il tennis lo pratica solo a livello amatoriale. Non a caso, infatti, uno dei disturbi più diffusi che colpisce i tennisti, ma anche i motociclisti, i golfisti e in generale chi fa sforzi ripetuti ed eccessivi a carico dei tendini del braccio, è l’epicondilite (precisamente, epicondilite omerale), patologia meglio nota...

Continua a leggere

PRIMO SOCCORSO PER PICCOLI TRAUMI DA MOVIMENTO

“Il movimento è vita”, dicevano gli antichi filosofi greci. Ma è anche vero che, se non si presta la dovuta attenzione mentre si fa attività fisica, si corre il rischio di farsi male! Infatti, anche se uno degli obiettivi dell’attività sportiva in generale è quello di potenziare il fisico per conservare al meglio il nostro stato di salute, durante lo svolgimento di queste attività possono verificarsi degli incidenti più o meno gravi.

Continua a leggere

QUEI FASTIDIOSI GONFIORI MUSCOLARI

Tanti sportivi e non, lamentano spesso gonfiori agli arti, a cominciare da piedi e caviglie. Gonfiori che riguardano sia gli arti inferiori che quelli superiori. Da cosa possono dipendere queste alterazioni? I gonfiori muscolari sono dovuti principalmente all'accumulo di acqua negli spazi interstiziali, ovvero tra una cellula ed un'altra. Questo accumulo è conseguenza di permeabilità capillare scatenata da un processo infiammatorio come ad esempio un trauma. Altre volte, invece, c'è un problema...

Continua a leggere

IL TALLONE D'ACHILLE TRA MITO E SCIENZA

Per “tallone d’Achille” si intende una fastidiosa infiammazione al tendine che collega i muscoli del polpaccio all’osso del tallone, e per questo è nota anche come “tendinite d’Achille”. Oltre ad indicare il punto debole di una persona, il “tallone d’Achille” è una dolorosa patologia del piede che colpisce precisamente il calcagno. Prima di entrare nel merito delle cause dell’infiammazione e delle relative terapie, è interessante ricordare perché questa patologia...

Continua a leggere

COME CURARE E PREVENIRE UNO STRAPPO MUSCOLARE

Quante volte, praticando sport “a freddo”, o anche semplicemente facendo uno scatto improvviso o un movimento brusco, abbiamo avvertito un intenso dolore muscolare? Si tratta del fastidioso “strappo”, che si verifica quando alcune fibre, delle moltissime che costituiscono un muscolo, si rompono a causa di uno sforzo acuto. Un vero spauracchio soprattutto per gli sportivi. Cosa accade quando si presenta uno strappo muscolare?

Continua a leggere

È PRIMAVERA! SPORT SÌ MA CON GRADUALITÀ

Chi non si sente euforico all’arrivo della primavera? I fiori sbocciano, le giornate si allungano, la vita rinasce dopo il lungo letargo invernale. Ma questa rinascita, si sa, comporta anche affaticamento e stress… Si parla infatti di un vero e proprio “mal di primavera”: stanchezza diffusa, problemi di concentrazione, umore nero, ansia e irascibilità. I più colpiti sembrano soprattutto gli amanti dello sport. Si parla infatti di un vero e proprio “stress dello sportivo”.

Continua a leggere

SEDENTARIETÀ: COME COMBATTERLA FIN DA BAMBINI

Siamo un popolo di sedentari. Vittime consenzienti di una pigrizia ammaliatrice, irresistibile, a cui non riusciamo a dire di “no”… L’indolenza si impossessa di noi, ci tiene attanagliati all’amato divano, incollati alla TV mentre trasmettono i nostri film o programmi preferiti. Come resistere al dolce far niente? Tanta sedentarietà, però, ci costa molto cara, a livello di salute e di stile di vita. Dante ci avrebbe spedito dritti dritti nel girone infernale degli Ignavi… Secondo recenti studi dell’Oms...

Continua a leggere

SPORT E MOVIMENTO PER GLI OVER 65

Quando si raggiungono i 65 anni, o giù di lì, molti ritengono che non sia più il caso di praticare sport, per paura di farsi male o perché il fisico non lo permette. In queste convinzioni può esserci del vero, se non si monitora la propria salute, ma questo vale sempre, anche per i più giovani. Resta il fatto che in questi timori ci sono molti luoghi comuni. A una certa età, chi non ha mai fatto sport e movimento, farebbe bene a darsi una mossa! Della serie, meglio tardi che mai...

Continua a leggere

NO ALL'INVECCHIAMENTO!

Il sogno di molti, anzi di moltissimi, è quello di restare giovani il più a lungo possibile, di mantenersi in forma e di rallentare l’arrivo della fatidica “terza età”. Diversi studi scientifici e universitari hanno dimostrato che il movimento e l’attività fisica sono in grado di rallentare e di molto, l’invecchiamento dell’organismo. Tra questi uno studio pilota, condotto da un gruppo di ricercatori dell'Università di San Francisco, in California, ha osservato come un’attività fisica costante...

Continua a leggere

AIUTO, HO IL COLPO DELLA STREGA!

Quante volte sentiamo parlare del “colpo della strega”? Temuto da sportivi e non, questo acutissimo dolore colpisce a tradimento uomini e donne, giovani e anziani. Le streghe non risparmiano proprio nessuno… Come si manifesta questa subdola patologia? I malcapitati lamentano una sensazione di “strappo” improvviso che interessa la parte bassa della schiena, la zona lombare e il gluteo. Risultato: chi è affetto dal “colpo della strega” si ritrova bloccato...

Continua a leggere

Eventi

I NOSTRI NAZIONALI DI KICKBOXING E TAEKWONDO
del 29/05/2015

RBREMEDIA TRA GLI SPONSOR DI ALEP
del 11/04/2015

Una vittoria dopo l'altra per il IL NUOVO VOLTO RB 2015
del 10/04/2015

IL CONFLITTO NELLO SPORT E NELLA VITA
del 01/09/2016

IL CAMBIAMENTO...
del 09/07/2016

DOLORI E BLOCCHI EMOTIVI
del 25/11/2015

Interviste Esclusive

Rosanna Martin - Campionessa di Corsa
del 19/06/2014